Un giorno atteso a lungo, un giorno che Elisa ha visto e rivisto più volte nella sua testa, e che mai avrebbe immaginato così. Ma il Covid-19 è stato anche questo.
Elisa ha sperato fino all'ultimo, ha sperato di vivere la giornata più importante del suo percorso di studi come tutti coloro che l'avevano preceduta negli anni scorsi, ma non è andata così.
Nel giorno della sua tesi la cosa più importante è la connessione alla rete internet, non possono esserci black-out, non devono esserci interruzioni; non siamo in aula magna, ma siamo in casa, siamo in cucina, la commissione non è seduta su austere poltrone, dietro imponenti scrivanie, è dentro un monitor. Rimane comunque una tensione palpabile, Elisa la cela sotto la sua bellezza, una seduzione timida, quasi aggraziata, la grazia non è tra i sui pregi primari ma in questo giorno la palesa in modo sorprendente, manca poco, ormai ci siamo, a breve iniziano le prime presentazioni della tesi di laurea.
Questo breve racconto fotografico proverà a testimoniare alcuni momenti di questo strano ma gioioso pomeriggio.
Anche se la presentazione è in video conferenza i dettagli sono importanti
La sessione è partita, Elisa segue con attenzione il primo candidato, lei sarà la terza, si percepisce l'attenzione e la trepidazione. Mancano una manciata di minuti. E' pronta e carica.
Oh my god... Ora tocca a me
E' partita, dacci dentro Ely
Arrivano le prime domande della commissione
E' andata, ma non è finita, sarò stata all'altezza? Avrò conquistato la commissione? Ancora qualche minuto di pazienza.
Un misto di gioia ed incredulità, si Elisa, sei Dottoressa.
Fermiamo il tempo per un attimo, lasciamo scivolare le preoccupazioni, le ansie, le inquietudini, l'adrenalina. Ora solo un palpito per sognare.